Attualità

Salvini a Napoli, “contro camorra impegno di tutti”

“La sicurezza a Napoli? Metto a disposizione uomini, mezzi, telecamere, poliziotti e interventi di ordine pubblico. Certo non posso fare in qualche mese quello che non si e’ fatto in decenni. Torno per incontrare sindaci, parroci, cittadini. Ma c’e’ un impegno di uomini e mezzi su Napoli che non si è visto prima. Molto dipende, pero’, anche dalle realtà locali”. Lo ha dichiarato il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, intervenendo questa mattina a Radio Crc nel corso della trasmissione Barba & Capelli.


“Restano tanti altri problemi: oltre alla camorra – afferma – parcheggiatori abusivi, case occupate. Stiamo cercando di risolvere tutte queste situazioni difficili nel minor tempo possibile e, posso affermare fieramente, che ci stiamo riuscendo. Sulla camorra, lo Stato deve essere assolutamente vicino a chi denuncia. Abbiamo rinnovato i vertici dell’agenzia dei beni confiscati, abbiamo dato più  poteri, più soldi, la possibilità di gestire i beni anche da parte di professionisti.
La camorra la sconfiggi andando a sequestrate ville, conti correnti, non solo a Napoli ma ovunque, anche a Milano.
Sull’immigrazione posso fare cose concrete in nove mesi, sulla criminalità ci vuole più tempo. Ma occorre la partecipazione di tutti: enti locali, cittadini, commercianti”.

Articoli correlati

“Tampone sospeso”: il grande cuore di Napoli commuove il mondo

Redazione

Terra dei fuochi, morto il 16enne gravemente malato

Redazione

Esercito: operazione “Strade Sicure”, cambio al vertice del Raggruppamento Campania.

Redazione

Carmine scomparso da lunedì. La sorella: “Aiutateci” 

Redazione

41 terremoti ieri nel cratere del Vesuvio

Redazione

Tribunale di Napoli, muore in aula durante la testimonianza

Redazione