Attualità Primo Piano

Salgono i contagi, in un giorno 306 casi

Crescono i nuovi contagi da coronavirus in Italia: ieri 306 malati in più rispetto al giorno precedente: gli attualmente positivi diventano così 12.404. Aumentano però anche i guariti. Bisogna purtroppo registrale ancora 10 decessi.

Cresce la curra del contagio in Italia, il bollettino del ministero della Salute ieri ha registrato un aumento del numero dei positivi di ben 306 nuovi casi in un giorno. Del resto, la curva ha ripreso a salire dall’inizio della settimana, e anche il numero dei deceduti, che domenica era di sole 3 vittime, è poi tornato a crescere, ieri è arrivato a 10 in 24 ore, il giorno prima erano 9. Aumentano anche i positivi rispetto al giorno precedente, sono 82 in più, (martedì erano +74); i pazienti ricoverati con sintomi sono 713 ( il giorno prima erano -8), di questi 49 in terapia intensiva (uno in più, il giorno precedente erano 48).

Questa risalita della curva, al di là dei contagi «di importazione», fa pensare che gli italiani stiano forse sottovalutando la concreta possibilità di una recrudescenza dell’infezione, abbiano abbassato la guardia e non mantengano sempre quei comportamenti responsabili che possono impedire una ripresa del contagio su vasta scala: soprattutto gli assem bramenti in luoghi aperti e senza mascherina.

Articoli correlati

Grandinata improvvisa, Sarno imbiancata

Redazione

Inaugurata pochi giorni fa, la strada di Lavorate cede

Redazione

Amianto scaricato al mercato, allarme e indagini

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy