Campania Sport Salerno

Salernitana, ancora un piccolo sforzo per coronare un sogno

Un momento atteso 22 anni, i granata ad un passo dalla promozione diretta

Una città intera e non solo, i tifosi della Salernitana sparsi un po’ in tutta Italia, sognavano questo momento dal 23 Maggio 1999. L’ultima partita giocata in Serie A, Piacenza – Salernitana, decise il destino dei granata condannandoli alla retrocessione. Da lì, Sua Maestà, non è mai riuscita ad essere così vicina al calcio dei grandi, anzi, ci son stati due fallimenti e tanti campionati di Serie C e B. Con Lotito e Mezzaroma, l’ippocampo ha trovato stabilità nel campionato cadetto ma la tifoseria ha sempre chiesto un qualcosa in più negli ultimi anni ed oggi sembra la giornata giusta per tornare nel torneo di massima con l’attuale proprietà pronta a cedere il passo ad una nuova società.  

La trasferta di Pescara non sarà facile nonostante la matematica retrocessione del Delfino, gli animi non sono tranquilli dopo gli ultimi fatti avvenuti alla famiglia di mister Grassadonia, sarà sicuramente una vera e propria battaglia. Ritorna finalmente in panchina mister Castori, tamponi negativi per lui e per tutto lo staff, sostituito egregiamente nel suo periodo di quarantena da Riccardo Bocchini, suo vice. Nelle probabili formazioni i biancoazzurri confermano il 4-3-3, negli ospiti ballottaggio Gondo/Djuric con l’ex viola leggermente in vantaggio sul bomber bosniaco: 

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Bellanova, Guth, Volta, Masciangelo; Omeonga, Valdifiori, Machin; Vokic, Odgaard, Capone

Salernitana (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Casasola, Schiavone, Capezzi, Di Tacchio, Jaroszynski; Tutino, Gondo.

Articoli correlati

Tutto in novanta minuti. Mister Pepe: “C’è una squadra viva che vuole restare in D”

Redazione

Zona arancione, la Campania spera

Redazione

AP Sarno: ancora tutto da decidere per il campionato

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy