Sarno Notizie
NapoliSalernoSan Marzano Sul SarnoSarno

Rifiuti nelle acque del Sarno, la senatrice Angrisani chiede l’intervento del Noe

La Senatrice Luisa Angrisani chiede l’intervento del NOE

Degrado ambientale e rifiuti in uno dei canali del fiume Sarno, la Senatrice Angrisani scrive al Noe, al Ministero della Transizione Ecologica e agli altri enti territorialmente competenti.

Questa mattina la Senatrice Luisa Angrisani ha provveduto a protocollare una segnalazione sullo scempio ambientale presente nel canale controfosso destro, esattamente in via Lo Porto, zona tra i comuni di Scafati e San Marzano sul Sarno. Un tappo di rifiuti, formato da quintali di macro inquinanti, staziona da settimane senza alcun intervento da parte degli organi preposti e competenti.

Da qui è partita la denuncia per richiedere un intervento urgente. Di seguito la nota della Senatrice Luisa Angrisani: “Bottiglie e cassette di plastica, pneumatici, contenitori di polistirolo e altri materiali hanno formato un vero e proprio tappo lungo il corso d’ acqua denominato controfosso destro, tributario del Fiume Sarno– dichiara la senatrice Luisa Angrisani. Oltre al rischio idraulico, dovuto a possibili esondazioni- continua la senatrice Angrisani- vi è anche un serio pericolo ambientale. Da settimane nessuno è intervenuto per risolvere questo scempio che persiste in questa zona. Questa mattina pertanto- spiega la Angrisani- ho provveduto ad inviare una segnalazione dettagliata, con tanto di foto, a tutti gli enti preposti alla tutela del territorio, dell’ ambiente e delle acque.

Inciviltà di alcuni cittadini

Mi auguro che i carabinieri del Noe, il Ministero, il Comune di Scafati, il Consorzio di Bonifica, la Regione Campania, l’Asl e l’ Arpac intervengano al più presto- afferma la senatrice. Quella dei rifiuti ammassati nei corsi d’ acqua è una scena che troppo spesso rivediamo presentarsi lungo i canali e i torrenti del Fiume Sarno chiosa la Senatrice.

Tanto di questo materiale è riconducibile all’inciviltà di alcuni cittadini ed agricoltori, lancio un appello affinchè ci sia più buon senso e rispetto dell’ ambiente da parte di tutti- conclude la senatrice Luisa Angrisani.

Articoli correlati

Dimentica freno a mano, l’auto scivola via. Paura in strada…

Redazione

Frana ‘98, arrivano i risarcimenti vittime

Redazione

Caserta, accoltella il padre durante una lite: arrestato 17enne

Redazione

Pagani, il cinema “La Fenice” diventa Punto Vaccinale

Redazione

Colpi di pistola contro saracinesca di un noto bar in pieno centro

Redazione

Arriva il maltempo: pioggia, vento forte ed allerta idrogeologica

Redazione