Sarno Notizie
Senza categoria

Regione Campania, accolto il ricorso di De Luca: può governare

De-Luca-300x200-300x200Vincenzo De Luca puó entrare a Palazzo Santa Lucia. Il Tribunale di Napoli, accogliendo in pieno la richiesta dei legali del governatore, ha disposto la sospensiva della sospensione, che venerdì scorso era stata firmata dal governo nei confronti di De Luca per effetto della legge Severino. A questo punto il presidente della Regione potrà dunque partecipare al primo Consiglio, nominare la giunta e firmare gli atti.

La sospensiva della sospensione, come per il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, è stata disposta con decreto presidenziale dal presidente della prima sezione civile del Tribunale Guglielmo Cioffi in attesa che la Corte Costituzionale si esprima (il 20 ottobre) sulla legge Severino, che per molti giuristi presenta profili di incostituzionalità.

E’ la svolta tanto attesa dal neogovernatore, che mette fine a un vuoto di potere e a uno stallo istituzionale che avevano spinto le opposizioni a chiedere il commissariamento o il ritorno al voto. Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Battipaglia, uccide la moglie a coltellate dopo una lite

Redazione

Napoli, droga da Olanda e Spagna: 29 arresti 

Redazione

Fiamme divorano un’autovettura in autostrada | LE FOTO

Redazione

Paola Panariello. Dall’agro un grande progetto di beneficenza

Redazione

Paura a Sarno. Uomo in strada armato di ascia

Redazione

VIDEO | Brigata Bersaglieri, orgoglio campano. Parte l’ultimo contingente italiano in Afghanistan

Redazione