“Io come Mourinho, non faccio pubblicità gratis a nessuno”
“Aspettiamo a braccia aperte tutti quanti. Mi ricordo che si voleva candidare alla presidenza del consiglio, all’Europarlamento. A raga’ facciamola finita. Io sono come Mourinho, da questo punto di vista, non faccio pubblicità gratuita a nessuno, mi devono pagare”. Il governatore della Campania, Vincenzo de Luca, risponde cosi’ a chi gli chiede di un’eventuale candidatura alla Regione Campania del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.
“Perchè io passo le giornate a lavorare – dice a margine di una conferenza stampa – chi non ha niente da fare dalla mattina alla sera cerca di farsi pubblicità gratuita litigando con me.
Io non ho da litigare con nessuno, devo risolvere i problemi a cominciare da quello del teatro San Carlo, da quello del Mercadante, dall’Anm, gli stipendi che non paga nessuno se non caccia i soldi la Regione”. “Mentre gli altri fanno gli appelli ecumenici, io ho il problema di pagare gli stipendi a tutti quelli che con gli appelli ecumenici non mangiano alla fine del mese”.