Brevi Eventi Primo Piano

Ragazzi Down in cattedra: saranno tutor speciali

Il progetto pilota per l’integrazione parte da Sarno. L’alternanza scuola lavoro fatta in maniera speciale, con tutor di eccezione.

“Facciamola in modo speciale l’alternanza scuola – lavoro” è il progetto pilota della Residenza socio- riabilitativa ed assistenziale Lars, presentato a Sarno da dove parte il nuovo concetto di integrazione e confronto Una vera innovazione e rivoluzione. L’approccio e l’avvio al lavoro insieme agli studenti dell’istituto “Cuomo – Milone” in un percorso di formazione guidato da tutor speciali: i ragazzi diversamente abili e con sindrome di Down. Salgono in cattedra per una ì frontiera di arricchimento e di abbattimento dei pregiudizi sulle diverse abilità. Il principio è quello di ribaltare il pensiero comune della persona disabile come esclusivamente bisognosa di cure ed assistenza. Il progetto è stato presentato insieme alle istituzioni locali, provinciali e regionale.

Articoli correlati

Furti e rapine, l’audio che sta terrorizzando l’Agro Sanese Nocerino

Redazione

Vagava sui binari, bloccati i treni e salvato in extremis

Redazione

Fiume e scarichi, controlli dei carabinieri a Foce, anche elicotteri

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy