Notizie Primo PianoSarnoSalerno

Raccolta differenziata, Sarno si conferma comune virtuoso

Il sindaco di Sarno: «Giusto riconoscimento all’impegno dei cittadini»

Secondo il rapporto di Legambiente Campania, il Comune di Sarno con il 79,15% è tra i Comuni più virtuosi della Provincia di Salerno.arno
S
 
“Questo risultato è il giusto riconoscimento all’impegno dei cittadini che hanno compreso l’importanza della raccolta differenziata – spiega il Sindaco Giuseppe Canfora commentando i dati resi noti da Legambiente e contenuti nel dossier Comuni Ricicloni che collocano ancora una volta il Comune di Sarno tra i primi posti tra quelli con più di 20mila abitanti – . Si tratta di un risultato importante che deve invogliarci a fare sempre meglio nel rispetto dell’ambiente e del territorio.
 
Un risultato che ci lusinga e che ci stimola a proseguire con sempre più convinzione sulla strada intrapresa. Ai cittadini continueremo a chiedere il massimo impegno – aggiunge il Sindaco Canfora – perché solo perfezionando il corretto conferimento dei rifiuti possiamo conseguire nuovi traguardi. Oltretutto, grazie ai risultati raggiunti fino ad oggi, la Tari, la tassa sui rifiuti, è diminuita.
 
Differenziando bene e meglio si raccolgono buoni frutti. Un risultato che ci soddisfa ma che non ci deve far adagiare sugli allori perché molto può e deve essere ancora fatto. E’ questo il motivo per cui, in collaborazione con la Sarim, la ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti, abbiamo messo in campo una serie di iniziative per migliorare sia la quantità che la qualità dei rifiuti differenziati. Ci auguriamo che anche su quest’aspetto i cittadini ci seguano affinché la città continui ad essere virtuosa”.
 
 

Articoli correlati

Discarica San Giovanni, Francesco Squillante:”Va salvaguardata la salute dei cittadini”

Redazione

Nocera Inferiore, bomba contro un negozio

Redazione

Michele Strianese è il nuovo Presidente della Provincia di Salerno.

Redazione

Sarno Servizi: sviluppo territoriale ed occupazionale 

Redazione

Investe un uomo e scappa, si cerca a Nocera il giovane in scooter

Redazione

Brutta sconfitta per la Sarnese che allunga la serie negativa

Redazione