Campania Politica Salerno

Quaranta Comuni al voto nel Salernitano

Liste presentate, è partito il countdown in vista del voto in provincia di Salerno

Sono 40 i comuni della provincia di Salerno coinvolti nella tornata elettorale per le amministrative in programma domenica 3 e lunedì 4 ottobre. Tra i comuni più popolosi Salerno, Battipaglia ed Eboli, mentre quello più piccolo è Serramezzana che conta appena 347 elettori.

La partita più importante si gioca a Salerno dove sono in nove a contendersi la poltrona di sindaco. I candidati, oltre all’uscente Vincenzo Napoli, a caccia della riconferma con una coalizione di centrosinistra, sono l’avvocato Michele Sarno che ha unito il centrodestra attorno al suo nome ed Elisabetta Barone che può contare sul supporto del Movimento 5 Stelle, oltre alle civiche guidate da Antonio Cammarota, Oreste Agosto, Giampaolo Lambiase, Maurizio Basso, Simona Scocozza ed Annamaria Minotti.

Accese le sfide anche nel resto della provincia. A Battipaglia, a contendersi la fascia tricolore sono in 7: Cecilia Francese, in cerca della riconferma, Maurizio Mirra, Carmine Bucciarelli, Ugo Tozzi, Antonio Visconti, Bruno Di Cunzolo, Enrico Farina.

A Eboli i candidati sindaco sono 8: Damiano Capaccio, Damiano Cardiello, Mario Conte, Antonio Cuomo, Cosimo Pio Di Benedetto, Alfonso Del Vecchio, Alessandro La Monica, Giancarlo Presutto. Si vota anche nella “città universitaria” di Fisciano dove il primo cittadino uscente Vincenzo Sessa se la vedrà contro Alfonso Cavaliere e Rosario Pacifico. Per quanto riguarda gli altri 36 comuni salernitani al voto, in 23 comuni i candidati a sindaco sono due, in 6 sono tre e in altri 7 comuni è soltanto uno l’aspirante sindaco.

Articoli correlati

Coronavirus: Le regioni che cambiano colore da domani

Redazione

Amministrative2019 – Anna Robustelli: la coalizione, tutti i nomi dei suoi candidati

Redazione

Allerta meteo Arancione: scuole chiuse il 2 dicembre

Redazione