Sarno Notizie
Attualità

Protesta agricoltori, Lucia Vuolo: “Flessibilità e mediazione, premesse per revisione PAC”

La protesta degli agricoltori è diventata incalzante.

“Flessibilità. Questa è la parola che l’UE deve fare sua affinché il green deal possa avere successo reagendo ad ogni criticità che i 27 Stati stanno affrontando. I 1000 trattori giunti a Bruxelles da ogni angolo di Europa sono l’ennesimo segnale a cui dobbiamo rispondere garantendo un nuovo equilibrio sociale ed economico”.

A parlare è l’Europarlamentare Lucia Vuolo (PPE/FI) all’indomani della nota della delegazione Forza Italia inviata alla Presidente della Commissione europea, Ursula Von Der Leyen; alla Presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola; al Presidente del Consiglio europeo, Charles Michel.

La protesta degli agricoltori è diventata incalzante. Tocca diversi punti e numerose dinamiche dell’agricoltura e dell’ambiente che vanno dal biologico all’import. La nota mira a strutturare nuove misure che possano “coniugare le politiche a difesa con le esigenze dei cittadini, delle imprese, degli agricoltori ed i consumatori”.

C’è già, ed un dato importante, l’apertura da parte della EC rispetto a tutto il sistema produttivo.

“Al netto dei verdi che votarono contro la PAC, – evidenzia la Vuolo- ma perché avrebbero voluto decisioni molto più radicali di quelle ad oggi adottate, gli agricoltori sono la tutela che dobbiamo all’ambiente. Trovare alternative che siano sintetiche o ultra-ambientaliste, sono scenari diametralmente opposti all’attuale sistema. Cosa hanno chiesto i 1’000 agricoltori giunti a Bruxelles? Flessibilità e mediazione come premesse per la revisione della Politica Agricola Comune che dovrà esserci all’indomani del voto del giugno 2024”.

Articoli correlati

Risoluzione consensuale con mister Pasquale Vitter

Redazione

Sarno, Anna Robustelli entra in maggioranza: “Le ragioni della mia scelta”

Redazione

Il cane Zidane incastra di nuovo un sarnese

Redazione

Rifiuti pericolosi in un terreno. Noto imprenditore denunciato

Redazione

Vittoria sul filo di lana. Mister Esposito: “Il risultato finale è strameritato”.

Redazione

Perforazione ai polmoni,nessuno se ne accorge. Muore 12enne

Redazione