Campania Notizie Primo Piano Attualità

Primo giorno di scuola: com’è andata?

Primo giorno di scuola in Campania, tutti in classe! 

Primo giorno di scuola anche in Campania,  rientro in classe degli alunni dopo un anno e mezzo di didattica a distanza e obbligo della mascherina da mantenere durante tutto l’orario delle lezioni. Molti i ragazzi emozionati al suono della campanella. «Basta con la DAD – dice Marco del Liceo Tito Lucrezio Caro di Sarno – meglio restare con la mascherina che studiare davanti ad un pc da casa». 

Come è stato il vostro primo giorno di scuola? Commenti su Facebook @SarnoNotizie – commenti e stories su Instagram #Sarnonotizie e menzione @sarnonotizie con le vostre foto 

 

Primo giorno di scuola in Campania, De Luca: “Siamo la Regione più vaccinata d’Italia”

Buon anno scolastico agli studenti per l’avvio ufficiale, quest’oggi in Campania, delle lezioni. È un primo giorno di scuola particolare, dopo oltre un anno e mezzo di pandemia che ha messo a dura prova le nostre vite, in particolare quelle dei nostri ragazzi. Ma è anche un primo giorno di scuola carico di speranza. Grazie all’elevato numero di vaccinazioni, possiamo ripartire in sicurezza e tranquillità“. Così il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, con un post sui social, ha voluto augurare un buon inizio di anno a studenti e personale scolastico.

Buon lavoro ai dirigenti, ai docenti, agli operatori e soprattutto un ringraziamento a tutti loro per aver aderito in massa alla campagna vaccinazioni, facendo registrare in Campania la percentuale più elevata tra tutte le regioni italiane. È stato un atto di grande responsabilità e un esempio per gli studenti. Prima completiamo la campagna di immunizzazione, prima potremo riappropriarci completamente della nostra vita“, ha aggiunto il Governatore.

Articoli correlati

“No cibo, vogliamo soldi” e spaccano il citofono

Redazione

Fase 2: De Luca, “in Campania mascherina e’ obbligo”

Redazione

Lavori alla scuola di Foce, riqualificazione ed ammodernamento

Redazione