Attualità

Primo corso “Bed and breakfast” a Sarno

Nel corso di una cerimonia a palazzo di città sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai 20 stagisti proveniente da tutta la provincia di Salerno, che hanno seguito le lezioni tenute da Michele Palumbo, docente di scienze turistiche all’ università Unitelma la sapienza. Il corso si è tenuto nei locali nella parrocchia di Sant’ Alfredo, nella frazione omonima, guidata da don Domenico D’ Ambrosio.

La cerimonia ha visto presenti, oltre al professor Palumbo, il Sindaco Giuseppe Canfora, l’Assessore al Turismo Stefania Pappacena, i Consiglieri comunali Renzo Bacarelli e Toti Orza. L’iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo del Comune di Sarno, che ha messo a disposizione gratuitamente i locali, del Touring Club Italiano e dal Dipartimento di studi e ricerche turistiche e sviluppo territoriale di cui il prof.Palumbo è presidente.

 «Siamo soddisfatti – dice il professor Palumbo – dell’ andamento del corso, e della partecipazione degli allievi, che hanno partecipato con assiduità e impegno nonostante l’ emergenza sanitaria. Confermando un grande interesse verso l’ iniziativa. L’ emergenza Covid non deve fermare il turismo, che rappresenta il volano della nostra economia».

Articoli correlati

Sarno, tamponi agli alunni. Il sindaco Canfora: “Piano di Sicurezza”

Redazione

Sarno polo culturale, l’assessore Salerno: “Dal teatro al museo, una crescita importante”

Redazione

Ladri in azione: rubati mezzi del comune per la manutenzione

Redazione

Sarno, in travaglio al pronto soccorso, è positiva: parto in isolamento

Redazione

VIDEO | L’esperienza industriale sarnese raccontata da Gaetano Ferrentino

Redazione

Erba nell’aveo del fiume: le acque invadono case e campagne

Redazione