Cronaca

Possedeva animali protetti, commerciante denunciato

Due tartarughe ed un pappagallo di specie protetta sono stati sequestrati ieri a Scafati dai carabinieri del nucleo C.I.T.E.S. di Salerno, all’esito di una mirata attivtà di indagine avviata su segnalazione del WWW Italia. In un esercizio commerciale i militari hanno rinvenuto un raro esemplare vivo di Psittacus Erithacus (pappagallo cenerino). Nella disponibilità dello stesso titolare del negozio, ma in un’abitazione vicina, gli uomini dell’Arma hanno sottoposto a sequestro altri tre esemplari vivi di Testudo graeca, due di Testudo hermanni e cinque di Carduelis carduelis. 
Il sequestro degli animali è stato inevitabile in quanto sia il pappagallo che le tartarughe sono risultati privi della documentazione prevista dalla Convenzione “CITES” necessaria per la detenzione di esemplari di specie. Per il commerciante è scattata la denuncia in stato di libertà.

Fonte IL MATTINO 

Articoli correlati

Napoli, scoperta sala di masterizzazione abusiva: 2 arresti

Redazione

Sospetto di rifiuti tossici interrati, l’Arpac scava ed analizza

Redazione

Truffe: frode da un milione con carte credito clonate, 3 arresti

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy