Poggiomarino, in auto con 36 mila fuochi d’artificio illegali: scatta maxi sequestro
La Guardia di Finanza del comando provinciale di Salerno ha già preso seri provvedimenti per contrastare il commercio illegale di fuochi d’artificio. In un intervento avvenuto giovedì scorso e condotto dai militari della Compagnia di Scafati, infatti, sono stati sequestrati più di 35 chilogrammi di fuochi pirotecnici detenuti in modo illecito.
L’operazione ha avuto origine da informazioni investigative e ha portato al fermo di un 50enne a Scafati, in seguito a un controllo mentre transitava nel territorio comunale di Poggiomarino. All’interno della sua autovettura, i finanzieri hanno fatto una scoperta scioccante: all’interno del portabagagli trasportava ben 36.000 “botti” che erano nascosti in qualcosa come 20 scatoloni.
Questi fuochi sono classificati come F/1-F/2, categorie che richiedono autorizzazioni specifiche e giustificazioni documentali per la detenzione. Il 50enne di origini napoletane è stato denunciato. Ora deve rispondere del reato di illegale detenzione e trasporto di esplosivi.