Sarno Notizie
CronacaScafati

Poggiomarino, in auto con 35kg di fuochi d’artificio illegali

Poggiomarino, in auto con 36 mila fuochi d’artificio illegali: scatta maxi sequestro

La Guardia di Finanza del comando provinciale di Salerno ha già preso seri provvedimenti per contrastare il commercio illegale di fuochi d’artificio. In un intervento avvenuto giovedì scorso e condotto dai militari della Compagnia di Scafati, infatti, sono stati sequestrati più di 35 chilogrammi di fuochi pirotecnici detenuti in modo illecito.

L’operazione ha avuto origine da informazioni investigative e ha portato al fermo di un 50enne a Scafati, in seguito a un controllo mentre transitava nel territorio comunale di Poggiomarino. All’interno della sua autovettura, i finanzieri hanno fatto una scoperta scioccante: all’interno del portabagagli trasportava ben 36.000 “botti” che erano nascosti in qualcosa come 20 scatoloni.

Questi fuochi sono classificati come F/1-F/2, categorie che richiedono autorizzazioni specifiche e giustificazioni documentali per la detenzione. Il 50enne di origini napoletane è stato denunciato. Ora deve rispondere del reato di illegale detenzione e trasporto di esplosivi.

Articoli correlati

Ospedale Sarno, le accuse dei sanitari: “Basta promesse dai politici qui c’è bisogno di personale”

Redazione

Migranti: in porto Salerno Ocean Viking, sbarcheranno in 387

Redazione

La “Sarno Servizi Integrati” pubblica l’avviso per sei ausiliari del traffico

Redazione

Vento scaraventa gazebo su camion, paura in periferia

Redazione

Morso dal serpente, corsa disperata in ospedale

Redazione

“Mi manda il parroco”: in realtà è una truffa

Redazione