Brevi Eventi

Pino Daniele, concerto tributo a Napoli


Tutta Napoli canta Pino al Common Ground”, con la regia di Drop e dell’Associazione Vivere Napoli, sarà un’occasione unica per riascoltare i grandi successi del cantautore partenopeo insieme alla cover band Mascalzoni Latini con Francesco Boccia alla voce. “Mascalzoni latini” nasce nell’autunno del 2005, è composta da Andrea Stipa (batterista) Marcello Vitale (chitarrista), Tony Guido (tastierista) e Ottavio De Marino (bassista) per rivivere e far rivivere le atmosfere e le emozioni dei brani del cantautore simbolo della loro terra, Pino Daniele.

I Mascalzoni Latini come voce chiamano Francesco Boccia, cantante versatile e di comprovata esperienza (successo a Sanremo e sulle reti Rai e Mediaset). L’ingresso nella band del sassofonista, Pietro Ventrone, darà la possibilità al gruppo di ricreare quei colori tipici del sound del mito partenopeo. Dai più quotati Music Club di Napoli e Campania fino alla partecipazione a importanti eventi nazionali, l’esperienza live dei Mascalzoni è protagonista di una crescita costante.

Nel corso degli anni la line-up subirà alcune variazioni: al basso subentrerà Alessandro Stellano e successivamente Diego Imparato e al sax Saverio Giugliano. Oltre a Francesco, i Mascalzoni si avvalgono anche della preziosa collaborazione di Salvatore Lampitelli.

Articoli correlati

Cilento, due uomini colpiti da fulmini. Uno è in gravi condizioni

Redazione

Farmaci rubati, s’indaga anche al Villa Malta

Redazione

La Via del Gusto ed Estate Sarnese: enogastronomia, divertimento, arte e cultura

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy