I volontari hanno emesso il 114esimo verbale di accertamento dall’inizio dell’anno Rifiuti, sversamenti su via Novesche a Palma Campania
Costante e incessante l’attività di contrasto e repressione degli sversamenti illeciti di rifiuti da parte dei volontari delle guardie ambientali. Dall’inizio dell’anno sono state emesse 114 verbali di accertamento con relative intimazioni a rimuovere i rifiuti abbandonati e ripristinare lo stato originale dei luoghi.
Impegno molto apprezzato anche dal sindaco Nello Donnarumma che più volte ha manifestato la sua stima nei confronti dei volontari: “Ci sono dei volontari, in maniera instancabile, proteggono e tutelano il nostro territorio. Le due strade maggiormente colpite dagli sversamenti illeciti sono via Sarno e via Novesche. Il 90% dei sanzionati, attestano i volontari, non sono di Palma Campania ma residenti nei comuni limitrofi.
Secondo il regolamento comunale sui rifiuti di Palma Campania per lo sversamento illecito è prevista una sanzione da 1240 euro, ma se si provvede a rimuovere in tempo l’illecito, la sanzione è soltanto di 413,33 euro.