Notizie Primo PianoCronacaPaganiSalerno

Paganese, dopo gli scontri 3 partite a porte chiuse

Paganese punita: tre gare a porte chiuse

Scattano i primi provvedimenti dopo gli incidenti scoppiati domenica scorsa prima del derby di serie D Paganese-Casertana. «È stata richiesta al prefetto di Salerno l’adozione di un provvedimento per la disputa a porte chiuse dei prossimi tre incontri casalinghi della Paganese».

Ecco quanto è stato stabilito dal comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) all’indomani della riunione dell’Osservatorio che ha esaminato i gravi fatti di violenza avvenuti domenica scorsa in occasione della partita. Con analoghi provvedimenti prefettizi verranno anche vietate ad entrambe le tifoserie le trasferte in occasione delle prossime tre partite di campionato.

I provvedimenti erano stati anticipati dal ministro dell’Interno Piantedosi. Sette ultrà della Paganese arrestati per gli scontri, intanto, restano ai domiciliari.

Il gip del tribunale di Nocera Inferiore ha infatti convalidato gli arresti, dopo gli interrogatori sostenuti ieri mattina, evidenziando «l’assoluto spregio degli indagati nei confronti delle regole di civile convivenza e la loro indole trasgressiva, per molti dei quali, peraltro, in continuità con la condotta di vita anteatta». 

Articoli correlati

Covid Provincia di Salerno: 80 positivi nelle ultime 24 ore

Redazione

Trovato morto in strada. Choc a Pagani

Redazione

La Dea Bendata a Sarno: vinti 500 mila euro

Redazione

Esami superati senza mai farli, arrestati due dipendenti dell’Università di Salerno

Redazione

VIDEO | Sepolta in casa tra immondizia e topi, salvata in extremis

Redazione

Covid – Sindaco positivo. Lello de Prisco: “Teniamo duro”

Redazione