Sarno

Ospedale Sarno: da lunedì nuovi medici al pronto soccorso

Il Direttore Generale Il Direttore Generale dell’Asl, Gennaro Sosto, in visita all’ospedale Martiri Villa Malta di Sarno. In arrivo da lunedì cinque medici al pronto soccorso.

Ieri pomeriggio, il Direttore Generale dell’Asl Salerno, Gennaro Sosto, è stato in visita all’ospedale di Sarno, dove, accompagnato dal Sindaco Giuseppe Canfora, ha incontrato il personale medico e paramedico e il direttore sanitario Rocco Calabrese.

Al centro dei colloqui le criticità del presidio ospedaliero ma anche le possibili soluzioni. Il Direttore Generale ha confermato l’arrivo da lunedì prossimo di cinque medici al pronto soccorso e l’assunzione di nuovi medici attraverso i concorsi banditi dall’Asl. E’ stata una visita prolungata, approfondita e circostanziata.

“Come mi aveva garantito qualche settimana fa – dichiara il Sindaco Canfora – il Direttore Generale è venuto per condividere criticità e possibili soluzioni circa la situazione del nostro ospedale. L’ho personalmente accompagnato nei vari reparti, dove ha raccolto le esigenze, ascoltato i bisogni e recepito le istanze del personale medico e paramedico.

Abbiamo discusso di alcune difficoltà, ragionando sulla necessità di implementare la pianta organica con nuove risorse. Il Direttore Generale ha avuto infine parole di stima ed apprezzamento nei confronti di chi opera nel nostro ospedale e si occupa ogni giorno con competenza, umanità, professionalità e dedizione all’assistenza dei pazienti”.

Articoli correlati

Michele Ruggiero: “Non possiamo chiedere altri sacrifici alla maggioranza”.

Redazione

Risarcimenti per la frana si apre la faida nel Pd

Redazione

Carambola in scooter, giovane finisce in ospedale

Redazione

Furti a raffica, nei guai nigeriano di 24 anni

Redazione

Rubano rame, arrestati due ventenni

Redazione

Sarno: dimissioni medici. Alaia: “Sanità pubblica non attrattiva. Indagare le cause” 

Redazione