Dall’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno arrivano novità per il miglioramento
Nuovi medici in pronto soccorso, un drappello di polizia per la sicurezza, la collaborazione con i volontari della Croce rossa. Dall’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno arrivano novità per il miglioramento della risposta sanitaria sul territorio. In primis sette medici in pronto soccorso.
Un ospedale che accoglie e copre un bacino di utenza ampio e complesso tra i comuni dell‘Agro sarnese nocerino e del vesuviano, e ci si riorganizza per consentire un potenziamento della rete di emergenza urgenza ma anche dei reparti. Dalla carenza personale e l’allarme per la chiusura dei reparti, ai passi compiuti negli ultimi mesi anche attraverso continui confronti con i vertici dell’Asl di Salerno, Gennaro Sosto e Primo Sergianni.
Ci sono in campo soluzioni tampone ma si mira a consolidare il potenziamento del personale. Il piano di intervento è avere la soluzione definitiva per il pronto soccorso per poi dedicarsi alle divisioni. Una ulteriore novità arriva dalla collaborazione con la Croce rossa come raccordo, soprattutto nelle rete di emergenza urgenza, tra personale sanitario e familiari dei pazienti.
L’obiettivo è non cadere più nell’emergenza e nel rischio di chiusura e ridimensionamento, si guarda ora ai posti letto per consolidarli e aumentarli.
Intervista al Direttore Sanitario Rocco Calabrese