Sarno Notizie
AttualitàNotizie Primo PianoSalernoSarno

Ospedale di Sarno: carenze d’organico, 5 medici in arrivo

Nuovi medici all’ospedale di Sarno

Nuovi medici al Martiri del Villa Malta di Sarno. Il dottor Giovanni D’Ambrosio, pneumologo, è già operativo al pronto soccorso, altri due medici per il reparto di ortopedia arriveranno il 16 agosto, due medici saranno stabilizzati in ginecologia.

Sono i primi segnali dei tavoli istituzionali delle ultime settimane dove si è fatto il punto della situazione sulla grave carenza di personale. Una criticità che ha portato al de potenziamento ed ora si mira ad avere il riconoscimento degli importanti dati di assistenza dell’ospedale di Sarno.

«Abbiamo fatto un lavoro senza sosta per chiedere rispetto per il nostro territorio ed il nostro ospedale, per i medici e per i pazienti – dice il sindaco Giuseppe Canfora – è un primo passo, ci saranno ulteriori interventi perché occorre dare risposte su tutti i fronti e garantire più personale. Ringrazio sempre i colleghi per la professionalità, il sacrifico lo spirito di abnegazione. Sono accanto a loro ed a tutta la comunità per il diritto alla salute. I tavoli istituzionali, gli incontri avuti, hanno dato i primi risultati. I concorsi daranno all’ospedale nuove risorse».

A fare il punto della situazione anche la deputata, Virginia Villani. «Si tratta di primi, timidi, risultati alla vigilia dell’avvio dei concorsi che mi auguro possano garantire nuova linfa all’ospedale di Sarno, così da scongiurarne la chiusura e garantire il diritto alla salute dei cittadini del comprensorio. Questa prima immissione in ruolo nel pronto soccorso, si affianca a quelle che arriveranno – si spera a stretto giro – a seguito del concorso indetto dall’Asl Salerno per le assunzioni dei medici dell’emergenza urgenza e si accompagna all’arrivo di due medici del reparto ostetricia e ginecologia, già annunciati lo scorso 14 giugno».

 

Articoli correlati

Sarno. Incidente in azienda, uomo ustionato gravemente

Redazione

Mandragora velenosa allarme anche nell’Agro. A Napoli persone intossicate e ricoverate

Redazione

23 novembre 1980: terremoto in Campania

Redazione

Sarno – Coronavirus: risultati negativi i due cinesi ricoverati

Redazione

Anziano soffre di amnesie, guida per 400 km e poi schianta

Redazione

Spesa con: Prezzi bassi fissi e conveniente. Ecco dove a Sarno…

Redazione