Brevi Eventi Primo Piano

Ordinazione di don Marco Siano: fede e commozione al Duomo Sarno

Una grande emozione tra i tanti cittadini che hanno affollato la Concattedrale di San Michele Arcangelo, ad Episcopio di Sarno, per l’ordinazione sacerdotale di un giovane figlio della città. Marco Siano, 27 anni, appartenente alla comunità di San Teodoro Martire, ieri è diventato sacerdote. Una grande festa di fede, di gioia condivisa per Don Marco ordinato presbitero dal vescovo Giuseppe Giudice, in un Duomo affollato e carico di commozione. La vocazione sbocciata in giovanissima età, una fede coltivata attraverso passi decisi e sempre nella luce e nella direzione di Cristo, il suo percorso di dedizione e di formazione al seminario “Giovanni Paolo I” di Pontecagnano Faiano, ne hanno fatto un ministro di Dio vicino alla gente, ai giovani.  Don Marco questa sera celebrerà la sua prima messa sull’altare della parrocchia “teodorina”.

Con lui sono ben sette i sacerdoti nati nella comunità di San Teodoro: Don Domenico D’Ambrosi, Fra Enrico Agovino, Fra Francesco Maria Rea, Don Raffaele Corrado, Don Salvatore Agovino e Padre Serafino Maria Lanzetta, ai quali si aggiungono anche alcune vocazioni femminili.
 

Articoli correlati

Droga nel borsone della palestra: arrestato 31enne

Redazione

Sarnese: lutto al braccio per il piccolo Nello

Redazione

De Luca nomina la giunta. Sei donne tra gli otto assessori. I nomi

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy