Questa mattina la comunità sarnese ha dato l’ultimo saluto a Michele Annunziata, 65enne di Sarno, morto in seguito ad uno shock anafilattico provocato dalle punture di api. Una tragedia improvvisa che ha lasciato sgomenti parenti ed amici che oggi lo hanno salutato in chiesa.
Il dramma si è consumato ieri in località Sant’Eramo, periferia di Sarno.
L’uomo, Michele Annunziata, 65 anni, intorno alle ore 10.30 si trovava nel terreno agricolo di sua proprietà in una zona piuttosto impervia, lungo le pendici del montagna che sovrasta la città. Era da solo, intento probabilmente a dedicarsi all’orto ed agli alberi da frutta. In pochi secondi è stato raggiunto da uno sciame di ape.
Gli insetti lo hanno attaccato travolgendolo. Punto in più parti del corpo, con dolori ancora lancinanti, è riuscito a contattare telefonicamente la moglie ed i figli raccontando cosa gli fosse accaduto e spiegando di avere problemi a respirare. Immediatamente i familiari hanno allertato i soccorsi.
Un’ambulanza del 118 è arrivata in zona, medici e infermieri si sono subito resi conto della gravità della situazione. L’uomo, colto da shock anafilattico, era già in arresto cardiorespiratorio. A nulla sono valse le manovre di rianimazione. Il medico ha dovuto constatarne il decesso.