Un 71enne di Sarno è deceduto, lo scorso 31 gennaio, dopo essere stato ricoverato, per circa tre settimane, tra gli ospedali di Scafati e Nocera Inferiore
Ricoverato per circa tre settimane tra due ospedali, quello di Nocera Inferiore e Scafati, poi il decesso, sul quale la famiglia ha chiesto ora di fare luce con apposita denuncia, sostenendo di voler verificare l’operato dei medici. È la tragica storia, raccontata oggi dal quotidiano “Il Mattino”, che ha portato alla morte un 71enne di Sarno.
Il paziente, come riporta il quotidiano “Il Mattino”, era ricoverato dal 7 gennaio scorso, poi la morte, sopraggiunta al Reparto di Cardiologia dell’Umberto I di Nocera Inferiore.
Stando a quanto sostenuto dalla famiglia, che si è affidata ad un legale per avere contezza delle singole fasi assistenziali riservate al proprio caro, i medici che lo ebbero in cura si sarebbero macchiati di condotte negligenti.
I carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, hanno acquisito le cartelle cliniche presso i due ospedali. L’autorità giudiziaria valuterà i contenuti della denuncia presentata dalla famiglia, per poi decidere se eseguire l’autopsia sul corpo del 71enne