Notizie Primo Piano Attualità

Nuove frequenze per le TV: Telenuova è al canale 92, Telenuova 2 al canale 111

Telenuova è al canale 92, Telenuova 2 al canale 111


Parte oggi la riorganizzazione delle frequenze TV in Campania. Il processo fa seguito all’attuazione del Piano Nazionale di Assegnazione Frequenze che, più avanti, porterà all’adozione del nuovo digitale terrestre in tutto il paese. Da oggi Telenuova sarà visibile sul canale 92 e Telenuova 2 sul canale 111.

I cittadini potrebbero dunque essere chiamati a risintonizzare il televisore manualmente in caso di mancata ricezione dei canali, a meno che l’apparecchio non sia in grado di eseguire l’operazione in modo autonomo. Il passaggio alla nuova tecnologia di trasmissione DVB-T2, permetterà di supportare i contenuti ad altissima definizione anche sulla televisione gratuita.

Con l’adozione delle nuove tecnologie si permetterà pertanto alla TV via etere di evolvere, svilupparsi e competere seguendo standard qualitativi già sperimentati dagli utenti su altre piattaforme. Il passaggio definitivo alla nuova tecnologia avverrà solo nel gennaio 2023.

A tal proposito, è giunta la conferma della proroga del Bonus TV per il 2022. Tra le altre cose, è prevista la consegna a domicilio di un decoder gratis ai pensionati di età superiore a 70 anni che percepiscono fino a 20.000 euro annui: a occuparsi di recapitarli sarà il personale di Poste Italiane. Per non perdere i programmi ricordiamo che sarà quindi sufficiente risintonizzare il televisore.

Questo il calendario: dal 20 al 23 giugno toccherà alla provincia di Caserta; dal 20 al 22 giugno a Napoli e provincia; 20, 23 e 24 giugno alla provincia di Benevento; 21,24, 27 e 28 giugno alla provincia di Avellino; 21,22, 27 e 28 giugno a Salerno e provincia. Da domani 21 giugno Telenuova sarà visibile sul canale 92 e Telenuova 2 sul canale 111. Per poterli continuare a ricevere occorre risintonizzare i televisori.

Articoli correlati

Strade killer, due morti nella stessa curva a 24 ore di distanza

Redazione

Elezioni comunali San Valentino Torio: Sindaco per 16 voti di differenza, presentato ricorso al Tar

Redazione

Sarno, ospedale in affanno: «Rischiamo di chiudere poli d’eccellenza»

Redazione

Elezioni 2019 – Canfora prepara la squadra e lancia stoccate al centrodestra

Redazione

Anziana scomparsa ritrovata nel cimitero: ha distrutto auto, tombe e statue sacre

Redazione

Andrea ed un colpo mortale di fucile. Lo choc della famiglia

Redazione