Attualità Primo Piano

Novità per la ristorazione. L’ Assessore Squillante: “Asporto consentito. Regole e massima attenzione”

Arrivano novità per le attività di ristorazione della Regione Campania. 

In particolare vi sono aggiornamenti che riguardano l’attività di asporto in tuta il territorio regionale. 

A parlare delle ultime novità è  l’assessore alle attività commerciali del Comune di Sarno, Francesco Squillante che già questa mattina aveva inviato richiesta al Presidente Vincenzo De Luca ed all’Anci Campania  per modificare le limitazioni che erano state previste per l’asporto.

L’ASSESSORE FRANCESCO SQUILLANTE Attività commerciali, tutte le disposizioni. L'assessore Squillante:  "Rispettiamo le regole" - Sarno Notizie

“È stata apportata modifica all’ordinanza regionale di ieri.
a tutti gli esercizi di ristorazione (bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pub, vinerie e simili), è consentita la vendita con asporto fino alle 22,30.
Sono esclusi dalla limitazione gli esercizi di ristorazione che ordinariamente svolgono attività di asporto con consegna all’utenza in auto, i quali possono esercitare la propria attività nel rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza vigenti, assicurando un sistema di prenotazione da remoto.
La consegna a domicilio è comunque ammessa, con possibilità di disporre la partenza dell’ultima consegna fino alle ore 23,00.
 
Sono soddisfatto che il Presidente De Luca abbia rivisto le sue posizioni sull’asporto.
In un momento di difficoltà come quello che stanno vivendo tutte le attività commerciali non si può e non si deve ragionare con la logica del facciamo di tutta l’erba un fascio.
 
Se in alcune realtà territoriali l’asporto può creare problemi dovranno essere le amministrazioni comunali ad intervenire esercitando la facoltà concessa dai dpcm di poter inasprire eventuali restrizioni. Qui a Sarno le attività di ristorazione hanno investito tanto e con sacrificio per adeguarsi ai protocolli e operare in sicurezza.
Ovviamente come amministrazione siamo sempre attenti e vigili e qualora dovessimo verificare situazioni di pericolo agiremo secondo responsabilità come sempre”

Articoli correlati

La Sarnese si arrende al Gravina

Redazione

Calcio balilla: Luciano Squitieri e Gerardo di Benedetto trionfano e vincono tutto!

Redazione

Parte SettembreLibri: racconti, satira, fumetti e musica

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy