Nocera InferioreCronaca

Nocera Inferiore: evasione da 11 milioni nel settore carni

Frode fiscale nel commercio della vendita di carne a Nocera Inferiore: otto persone rischiano di finire a processo. 

L’evasione di circa 11 milioni è stata scoperta dalla Guardia di Finanza. Stando alle accuse – come riporta il quotidiano “Il Mattino” – avrebbero preso parte ad un sistema fraudolento finalizzato al compimento di reati di frode fiscale (emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, occultamento e distruzione delle scritture contabili di società cartiere, omessa o infedele presentazione delle dichiarazioni fiscali). Le accuse sono di associazione a delinquere finalizzata ad una serie di reati tributari.

Tre degli imputati sono accusati di aver costituito e gestito delle società cartiere, le quali avvantaggiavano una quarta società, che commercializzava ingenti quantitativi di carne, beneficiando dell’evasione d’imposta delle predette società cartiere oltre che dell’indebito credito Iva, generato artificiosamente dall’annotazione delle fatture inesistenti.

Tra gli indiziati figurano anche presunti prestanome, che si sarebbero intestati il resto delle cartiere. I fatti vanno dal 2013 al 2016, localizzati tra Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Pagani

Articoli correlati

Cane venduto al calciatore Lautaro assolto giovane allevatore di Sarno

Redazione

Coronavirus – Buone notizie da Sarno. Aggiornamento

Redazione

Caserta – Arrestati imprenditori e politici. C’è anche il presidente della Provincia

Redazione

Basket: Sarno dice addio al sogno della serie C

Redazione

VIDEO | Giovanni Montoro e l’analisi del voto

Redazione

Pesticidi: malori e ricoveri in ospedale. Agricoltore nei guai a Poggiomarino

Redazione