In via Dario Fiore ad Afragola un carabiniere libero dal servizio ha arrestato un uomo che ha tentato una rapina in una tabaccheria
Proseguono le indagini dei Carabinieri volte a rintracciare il complice del rapinatore bloccato ieri da un militare libero dal servizio ad Afragola in provincia di Napoli.
La rapina è avvenuta in una tabaccheria di via Dario Fiore, davanti alla quale si trovava l’ appuntato scelto dell’ Arma dei Carabinieri. Le concitate fasi della rapina e dell’ intervento del militare sono state registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti all’ interno del negozio e sulla strada.
Nei video si vedono i due malviventi arrivare sul posto a bordo di uno scooter per poi entrare nella tabaccheria. Dopo aver preso i soldi, ancora armati salgono sullo scooter per fuggire.
A questo punto l’ appuntato dei Carabinieri li insegue a piedi e riesce a raggiungerli, riuscendo ad aggrapparsi al giubbino del passeggero. Il conducente dello scooter perde il controllo del mezzo impattando contro un’ auto in marcia nel senso opposto.
Il passeggero dello scooter cade e ne nasce una violenta colluttazione, durante la quale partono due colpi d’ arma da fuoco con una pistola a salve. Mentre il rapinatore caduto dallo scooter viene bloccato, il complice fugge a bordo dello scooter che risulterà rubato giorni fa.
Sulle sue tracce ci sono i Carabinieri di Castello di Cisterna. Sono in corso indagini anche per verificare l’ eventuale coinvolgimento da parte dell’ arrestato in altre rapine che si sono verificate nei giorni scorsi in quella zona. L’ arrestato, un 40enne di Casoria già noto alle forze dell’ ordine, è stato medicato e ne avrà per 10 giorni. Per il Carabiniere 7 giorni di prognosi.