Sequestrati oltre 700 articoli con marchi falsi
Il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha scoperto, nel corso di distinti interventi, due fabbriche del falso.
Nel corso di un primo intervento, nel quartiere San Lorenzo di Napoli, nel mirino dei finanzieri un uomo che, con fare circospetto, usciva da un edificio trasportando buste voluminose di cellophane con giubbini ed etichette. Una ispezione nei locali nella sua disponibilita’ ha portato alla luce un laboratorio casalingo per la produzione di capi spalla contraffatti.
Sequestrati oltre 700 articoli con marchi falsi o privi di marchio, una sofisticata macchina ricamatrice, un banco da lavoro con numerose etichette trasferibili a calore e un ferro da stiro utilizzato per imprimere le etichette falsificate sul capo.
Denunciato l’ uomo, un 36enne algerino, che deve rispondere di contraffazione e ricettazione. In un box-auto del quartiere Vomero utilizzato come deposito, poi, i finanzieri hanno trovato oltre 3100 articoli contraffatti e non sicuri, tra prodotti di cartoleria e giocattoli. Denunciata, in questo caso, una 40enne ucraina, sempre per ricettazione e contraffazione.