Rocambolesca quanto assurda storia all’italiana capitata ad un uomo di Nocera Inferiore che avrebbe avuto 52 anni.
Non ottempera l’obbligo vaccinale, viene multato dal Ministero della salute e dovrà pagare 100 euro all’agenzai delle entrate, ma lui è morto da 15 anni. E’ la rocambolesca quanto assurda storia all’italiana capitata ad un uomo di Nocera Inferiore che avrebbe avuto 52 anni.
E’ la mamma a raccontare tra le lacrime quanto accaduto. “Sarei disposta anche a pagare 1000 euro se servisse a riavere indietro mio figlio” – dice chiedendo il massimo anonimato.
La donna ha ricevuto il 24 marzo scorso una missiva prestampata da parte del Ministero della salute di “Comunicazione di avvio del procedimento sanzionatorio nei confronti del figlio”. “Gentile signore il ministero della salute ai sensi dell’articolo quattro le comunica (avvalendosi dell’agenzia delle entrate riscossione) l’avvio del procedimento sanzionatorio per l’inosservanza dell’obbligo vaccinale.
La comunicazione al povero 52enne deceduto 15 anni fa e multato dal Ministero per non essersi vaccinato contro il covid alla data del 24 marzo di quest’anno è giunta dal direttore Generale del Ministero della salute.