SarnoAttualità

Mobilità green, boom di colonnine elettriche a Sarno

Mobilità green, boom di colonnine elettriche a Sarno

A Sarno è boom di colonnine per auto elettriche. L’obiettivo è avere una città green con una mobilità sempre più pulita. Saranno installate postazioni dal centro alle periferie nei prossimi giorni, in particolare nel parcheggio Giudice di Pace, parcheggio ex Ragioneria, parcheggio Via Roma, Via Sarno-Palma, Piazza Garibaldi, stazione Ferrovie dello Stato, stadio “Felice Squitieri”, Cimitero, Area Pip, Via Lavorate Centro.

«Prosegue l’iniziativa di mobilità green promossa – ha spiegato l’amministrazione comunale – che intende garantire sempre più servizi al cittadino, valorizzando l’aspetto ambientale e di vivibilità degli spazi pubblici, utilizzando tecnologie innovative in tema di mobilità sostenibile e dotando il territorio comunale di una rete di infrastrutture di ricarica al fine di rispondere alla sempre crescente domanda di veicoli elettrici.

Infatti, l’offerta di tali mezzi sul mercato è in continua e rapida crescita e questo è un bene per l’ambiente e per il nostro futuro. Per questo è necessario agevolare la ricarica dei mezzi dando un segnale preciso: l’auto elettrica non è una opportunità per il futuro, ma una realtà di oggi che tutti possiamo utilizzare».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Coronavirus: Campania, 431 nuovi casi ma meno tamponi

Redazione

Ambulanti abusivi blitz dei vigili piovono denunce e sequestri

Redazione

Buongiorno – notizie del giorno

Redazione

Campania zona rossa. Speranza: “Serve piegare curva Covid”

Redazione

Pagani, latitante si getta dal balcone: arrestato per frode di 127milioni di euro

Redazione

Mister Gazzaneo arrabbiato- Ecco le foto degli errori arbitrali

Redazione