Sarno Notizie
AttualitàSarno

Mobilità green, boom di colonnine elettriche a Sarno

Mobilità green, boom di colonnine elettriche a Sarno

A Sarno è boom di colonnine per auto elettriche. L’obiettivo è avere una città green con una mobilità sempre più pulita. Saranno installate postazioni dal centro alle periferie nei prossimi giorni, in particolare nel parcheggio Giudice di Pace, parcheggio ex Ragioneria, parcheggio Via Roma, Via Sarno-Palma, Piazza Garibaldi, stazione Ferrovie dello Stato, stadio “Felice Squitieri”, Cimitero, Area Pip, Via Lavorate Centro.

«Prosegue l’iniziativa di mobilità green promossa – ha spiegato l’amministrazione comunale – che intende garantire sempre più servizi al cittadino, valorizzando l’aspetto ambientale e di vivibilità degli spazi pubblici, utilizzando tecnologie innovative in tema di mobilità sostenibile e dotando il territorio comunale di una rete di infrastrutture di ricarica al fine di rispondere alla sempre crescente domanda di veicoli elettrici.

Infatti, l’offerta di tali mezzi sul mercato è in continua e rapida crescita e questo è un bene per l’ambiente e per il nostro futuro. Per questo è necessario agevolare la ricarica dei mezzi dando un segnale preciso: l’auto elettrica non è una opportunità per il futuro, ma una realtà di oggi che tutti possiamo utilizzare».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Sarno. Minaccia la ex con una roncola, arrestato 29enne

Redazione

E’ già in fin di vita all’arrivo in ospedale, parto cesareo d’urgenza e nascono due gemelli vivi. Giallo sull’ecografia.

Redazione

Spacciatore e ladro di Nutella arrestato. Lo strano caso…

Redazione

Carrozzeria abusiva a Sant’Egidio del Monte Albino: scattano i sigilli

Redazione

La Sarnese cade in casa con Il Cerignola per 3-1

Redazione

Cofaser, controlli della Finanza. Acquisiti atti

Redazione