Sarno Notizie
AttualitàNotizie Primo PianoSarno

Michelangelo Corrado e La Fattoria “O Cavaliere” di Sarno tra le eccellenze a Roma

 Sarno tra le eccellenze a Roma

Sapori e profumi, forme e colori. La bellezza di quella che è la grande varietà dei prodotti della terra. È la bellezza soprattutto di chi sa occuparsene e farne una bandiera italiana nel mondo.

A Roma anche Michelangelo Corrado de La Fattoria ‘O Cavaliere di Sarno nella tre giorni alla scoperta delle eccellenze agroalimentari italiane nel più grande mercato a chilometro zero mai realizzato in Italia.
Durante la manifestazione al Circo Massimo, circa due milioni di persone hanno visitato il Villaggio Coldiretti che promuovere l’agricoltura nostrana.

Il Villaggio Coldiretti ha dato spazio alle eccellenze agroalimentari italiane con 500 stand di mercati degli agricoltori, orti e street food che hanno consentito ai numerosi visitatori di scoprire i prodotti di tante aziende agricole e degustare le specialità italiane.

“Il ‘Made in Italy’ è un marchio di eccellenza riconosciuto in tutto il mondo – ha dichiarato Michelangelo Corrado– La nostra cucina, basata su ingredienti di alta qualità e tradizione è un patrimonio da preservare e valorizzare. Ed è quello che facciamo da sempre nel rispetto dei prodotti.

Ringrazio Coldiretti e Campagna Amica per questa bellissima manifestazione del Villaggio Coldiretti al Circo Massimo di Roma. È stata un’esperienza unica che porta prestigio al territorio di Sarno e dell’Agro Sarnese Nocerino, terra ricca di prodotti di nicchia, selezionati siamo e di reale eccellenza.

Ed è bello vedere le nuove generazioni approcciare ed avvicinarsi con sempre maggiore curiosità a questo mondo che resta una bandiera italiana nel mondo. La cultura della coltura, dell’agricoltura e delle risorse del territorio è una grande ricchezza che non dobbiamo mai disperdere nè trascurare”.

Articoli correlati

Serie C Silver, posticipo, vince la Renzullo

Redazione

Domenico Rea: Protocollo d’intesa Sarno, Nocera Inferiore e Università

Redazione

Sarno, processione dei Paputi: il sindaco chiede incontro con il Vescovo

Redazione

Caserta – Arrestati imprenditori e politici. C’è anche il presidente della Provincia

Redazione

Querela a Boeri: Canfora la ritira e Mancusi tuona

Redazione

Elezioni Comunali Sarno, i nomi dei candidati a sostegno di Vincenzo Sirica

Redazione