Attualità Primo Piano

Meteo, maltempo e burrasca: torna l’inverno, temperature giù

Meteo, maltempo e burrasca: colpo di coda dell’inverno e le temperature vanno giù. Le previsioni: una struttura depressionaria di origine nord-atlantica sta arrivando dal Nord-Europa interessando, nella seconda parte della giornata di oggi, le regioni settentrionali italiane.

La fase di maltempo sarà caratterizzata da forti venti dai quadranti settentrionali e da un marcato calo delle temperature. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

Articoli correlati

Il cane Zidane incastra di nuovo un sarnese

Redazione

Canfora come Salvini: la protesta è con la scritta sulla maglietta

Redazione

Procura nel caos: troppi fascicoli e inchieste a rischio

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy