Sarno Notizie
AttualitàCampania

Meteo Campania: tornano i temporali. Allerta per oggi 21 novembre

Torna il maltempo in Campania: allerta meteo gialla prevista dalle 12 di martedì 21 novembre

Allerta meteo gialla in Campania: la comunicazione della Protezione Civile regionale. A partire dalle ore 12 di oggi, martedì 21 novembre e per le successive 24 ore (dunque fino alle ore 12 di mercoledì 22 novembre), sono previste precipitazioni, anche a carattre di temporale; saranno inoltre possibili fulmini, grandine e raffiche di vento. L’allerta meteo è stata diramata su tutto il territorio regionale, fatta eccezione per la Zona 2 (Alto Volturno e Matese), Zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e Zona 7 (Tanagro).

Nell’avviso di allerta meteo, la Protezione Civile della Regione Campania raccomanda di prestare attenzione anche agli eventi connessi ai fenomeni previsti. Potrebbero infatti verificarsi:  allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane legate a condizioni particolarmente fragili dei suoli.

Si ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.In considerazione della possibile grandine e della presenza di raffiche di vento si raccomanda la massima attenzione ad assicurare la corretta tenuta delle strutture mobili e temporanee nonché del verde pubblico

Articoli correlati

Maltempo: scatta l’allerta gialla in Campania, rischio frane

Redazione

“Vogliamo tutti i soldi!” Anziana fa arrestare due giovani

Redazione

Investito, muore sul colpo. Tragedia all’alba

Redazione

Emergenza freddo: due senzatetto salvati in extremis

Redazione

Fogne direttamente nel Fiume, indagini a Sarno, Angri, Scafati…

Redazione

La Gustarosso ritorna a sognare

Redazione