Attualità Brevi Primo Piano

Mensa scolastica, l’assessore Salerno: «Sarno il costo più basso dell’Agro»

Mensa scolastica a Sarno, aggiudicata la gara d’appalto. A gestire il servizio sarà la ditta Ristonet srl di Poggiomarino; la città riusce a garantire il costo più basso dell’agro, inoltre vi sono decine di blocchi ticket gratuiti per le famiglie bisognose. Così parte il servizio per le scuole, con un occhio di riguardo per le fasce più deboli. A spiegarlo è l’assessore alla pubblica istruzione ed alle politiche sociali, Vincenzo Salerno.

«L’aumento  del costo del servizio – 35 euro per venti pasti mensili – smentisce tutte le preoccupazioni di un pesante aggravio di costi per le famiglie. Va aggiunto che questo è il costo più basso per un servizio mensa nell’agro. Inoltre, abbiamo potenziato l’offerta per il tempo pieno coprendo tutte le scuole che hanno fatto richiesta. Importante è anche l’aspetto sociale perchè continueremo ad assistere bambini che vivono condizioni di disagio economico coprendo interamente il costo del blocchetto. Abbiamo già previsto per la prossima settimana un incotnro con i dirigenti scolastici, i rappresentanti dei genitori e la ditta aggiudicatrice per organizzare nella maniera migliore il servizio, tenendo conto delle esigenze e necessità degli alunni». 

Articoli correlati

Truffa del finto incidente stradale. Arrestato sarnese

Redazione

Scrive su facebook: “Il tempo è giunto”. Poi, si impicca

Redazione

INTERVISTA – Rogo rifiuti, Canfora: “Siamo lasciati soli. I nostri esposti inascoltati!”

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy