Attualità Primo Piano Senza categoria

Maria Di Bella incanta con “Fantasie ra gente”. Il singolo dell’amore

UN’ANIMA FORTE: “FANTASIE RA GENTE” FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO DI MARIA DI BELLA

Una voce che fa vibrare l’anima, un timbro che tocca le corde del cuore, una dolce melodia alienante: Maria di Bella torna sulle scene con il nuovo singolo dal titolo “Fantasie ra gente”. La giovane artista sarnese, conosciuta dai più per le sue interpretazioni classico napoletane, e pronta con un nuovo singolo dopo un periodo di pausa.

SAN VALENTINO… NON A CASO 

Il brano, che non a caso esce oggi, 14 febbraio 2020, in occasione della giornata dedicata degli innamorati, è un inno d’amore nel quale immedesimarsi e rivedere ogni forma d’amore e di rapporto interpersonale. Scritto ed arrangiato dai due maestri Umberto D’Auria e Antonio Scutiero, il brano fu presentato in anteprima al “Festival di Napoli” nel quale, con una performance impeccabile, Maria di Bella è riuscita a farsi nuovamente apprezzare. Quel palco non è nuovo alla giovane artista sarnese che, del Festival di Napoli, ne ha fatto la sua casa essendo una ospite fissa ed essendo una delle quattro voci che hanno inciso la colonna sonora dell’ultima edizione.

 

MARIA DI BELLA: “UNA CANZONE CHE ARRIVA AL CUORE”

“Fantasie ra gente” è una canzone che entra dritta al cuore delle persone- dice Maria di Bella- parla di una storia d’amore finita per dinamiche negative esterne. Nella canzone i due protagonisti rivivono momenti belli, gelosia e passaggi delicati di una storia che, purtroppo, è destinata a finire. Ma il concetto d’amore che viene narrato non è inteso in senso stretto come amore tra due partner, la storia può rispecchiare anche un rapporto di amicizia finito male, una situazione spiacevole che è venuta a crearsi tra due persone ed il messaggio che voglio lanciare è che: aldilà dei disguidi bisogna affrontare le difficoltà e non abbattersi mai. “Fantasie ra gente” è un pezzo melodico classico napoletano e non potevo scegliere altro genere dato che provengo a una famiglia di artisti, mia nonna ed i miei zii cantavano e suonavano musica folkloristica.

La mia passione per la musica nasce da lontano, ho cominciato a muovere i miei primi passi in questo mondo sin da piccola ed otto anni fa ho deciso di studiare canto. Nel 2008 è arrivato il mio primo lavoro discografico con marchio “Zeus Record” dal titolo “Vibrazioni di Un Amore” Nel 2009 ho inciso in collaborazione con i musicisti e compositori Pericle Odierna e Umberto D’Auria il singolo “ mi mancherai”. Ma la mia notorietà l’ho raggiunta cantando le cover di Maria Nazionale. Dal 2010 al 2015 con la singla “Maria Di bella canta Maria Nazionale” ho inciso i pezzi storici della cantante come “ Ciao Ciao” , “ Ragione e sentimento” , “C’è lei “ ed ho cominciato a partecipare a trasmissioni televisive su emittenti campane e siciliane. Non sono mancati i provini televisivi ad “Amici” “Italian’s got talent” “X factor” che mi hanno permesso di vivere magnifiche esperienze a livello nazionale.

Nel 2011, In collaborazione con l’entourage di Maria Nazionale è nato il mio terzo singolo: “ Sulo nu criaturo” scritta da Lorena Tamaggio. Dal 2012, invece, è cominciata la mia avventura con Antonio Scutiero e Umberto D’auria che mi stanno tutt’ora accompagnando in questo cammino che hanno scritto e musicato per me un altro singolo dal titolo “si te perdo” seguito, nel 2013 primo singolo scritto da me e musicato dal pianista e compositore Umberto D’Auria dal titolo: “Alla mia età”. Nel frattempo ho continuato ad incidere cover napoletane e nel 2015, grazie alla canzone “è colpa mia” di Maria Nazionale presentata al festival di Sanremo nel 2013 ho preso parte al “Festival di Napoli” che è diventato per me un appuntamento fisso. Dopo alcuni anni di stop e di allontanamento dalle scene i sono rimessa in gioco lo scorso anno con il singolo “ io moro pe te”, una produzione “Mea Sound” per arrivare al mio grande rilancio di quest’anno con “Fantasie ra gente”. “Non mi fermo qua. Sto già lavorando al prossimo singolo, che uscirà questa estate e che è un inno alla spensieratezza giovanile tipica dell’estate. Una canzone molto più leggera che si sposa bene con la felicità ed i ritmi dell’estate. Per me è molto importante rimettermi in gioco e ho deciso di ripartire con le mie forze, da sola. So che il percorso sarà lungo e difficile ma io non mi abbatto e soprattutto continuo a studiare perché per me è fondamentale. Per fare la differenza occorrono buone basi e soprattutto per fare musica con la M maiuscola non bisogna improvvisarsi ma essere consci di ciò che si sta facendo”. “Il mio sogno è quello di diventare un’artista amata dalla gente è quello di far si che nella mia musica tutti possano identificarsi, emozionando. Voglio arrivare al cuore delle persone senza alcuna etichetta, solo con l’emozione della mia voce e mi sto impegnando tanto. Pe questo vi chiedo di seguirmi e di ascoltare il mio nuovo singolo “Fantasie ra gente”.

Il video è disponibile da oggi sul canale Youtube della cantante,
un mix di frame che suscitano un crescendo di emozioni,
incentrati molto sull’interpretazione dell’artista

GUARDALO ANCHE QUI 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Lo show continua, stasera la seconda serata del festival

Redazione

VIDEO | Campania Alto Pregio intervista all’Assessore alla Cultura Vincenzo Salerno

Redazione

Rifiuti, Salvini: in Campania si rischia il disastro ambientale

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy