In Campania, 275 interventi nelle ultime 24 ore, maggiori criticità a Napoli e Caserta
In Campania a causa del maltempo”nelle ultime 24 ore ci sono stati 275 interventi, con maggioricriticità a Napoli e Caserta. In nottata forte vento e piogge adAgropoli, nel salernitano”. Così su Twitter i Vigili del Fuoco.Ancora a lavoro per sottopassi allagati, piccole strutturedivelte, alberi abbattuti.
Forte vento e piogge hanno interessato il Salernitano nel corso della notte appena trascorsa. Disagi ad Agropoli, con i vigili del fuoco al lavoro per sottopassi allagati, piccole strutture divelte e alberi abbattuti. I problemi si sono concentrati, in particolare, in localita’ Madonna del Carmine e via Piano delle Pere con alberi sdradicati, detriti in strada e movimenti franosi.
Sul territorio comunale, oltre ai vigili del fuoco, sono operativi anche gli operai di Agropoli Cilento Servizi. Le operazioni sono coordinate dal sindaco, Roberto Mutalipassi, e dal responsabile ufficio Manutenzione.
Quanto alle scuole di competenza comunale, quelle non chiuse in quanto seggi elettorali, il primo cittadino “ha provveduto ad avvertire preventivamente – si legge in un post social – i dirigenti scolastici con largo anticipo rispetto all’ orario di ingresso, per provvedere alla loro chiusura (sospensione attivita’ didattiche)”. Restano aperte, invece, le scuole secondarie di secondo grado. Sotto monitoraggio il fiume Testene il cui livello, per il momento, resta sotto controllo.