Sarno Notizie
Campania

Maltempo, nuova allerta per temporali e vento in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e forti temporali, venti forti sud-occidentali con raffiche e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate, valido dalla mezzanotte di oggi fino alle 23.59 di domani, domenica 5 novembre.

Su tutta la regione il livello di allerta è Giallo.

I temporali, anche di forte intensità, daranno luogo a un rischio idrogeologico con possibili allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse, caduta massi e fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili o per effetto della saturazione dei suoli.

La Protezione Civile della Regione Campania richiama i Sindaci alla massima attenzione. Si ricorda di attivare i Centri operativi comunali, di attuare tutte le norme previste dai piani di Protezione civile e adottare le dovute misure di mitigazione del rischio e messa in sicurezza del territorio e di tutela dei cittadini.

Si invitano le autorità competenti a controllare altresì la corretta tenuta del verde pubblico, nonché delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso considerato che vige anche l’allerta per vento forte con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate.

Prestare attenzione ai successivi avvisi diramati dalla Sala operativa regionale.

Articoli correlati

De Luca: “Ordinanza superata, in Campania chiude tutto”

Redazione

VIDEO | Riunione infuocata al Comune, la voce dei residenti di via Beveraturo

Redazione

Maltempo: saltano i tombini, liquami in strada

Redazione

VIDEO | Sarno: via Beveraturo sott’acqua La voce dei residenti e le immagini choc

Redazione

Scontri a Mondragone. De Luca: «A 100 casi di Covid chiudo la città»

Redazione

Campi sott’acqua e colture perse: è pubblica calamità

Redazione