PaganiSportSalerno

Lega Pro, Ghirelli: «Il bel calcio della C offuscato da quattro delinquenti»

Duro comunicato del Presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli: «Chiederò ai nostri legali di poterci costituire parte civile»

 
A Cattolica tornano gli Under 15-16-17 dopo l’incubo Covid-19; a Cesena giocano i bambini e le bambine; ad Ancona la presidente Nocelli con la gentilissima e bravissima segretaria Mancini apparecchiano per un pranzo con chi lavora allo stadio; a Foggia le curve sono stracolme di tifosi, canti e bandiere: questi sono solo uno spaccato di cosa sia il calcio di Serie C.
 
Poi, ieri sera, un gruppo di delinquenti pseudo tifosi lungo la Salerno-Avellino blocca il traffico automobilistico e scatena una violenza assurda, risultato? Riesce a “bucare” la notizia vergognosa anche su La Repubblica che della Serie C non scrive mai. Il risultato di un lavoro dei club con i tratti della amicizia, della solidarietà, del sorriso viene offuscato da una banda formata da quattro delinquenti.
 
Sono certo che le forze dell’ordine pubblico li assicuri per i provvedimenti che meritano alla giustizia.
Sappiamo che, comunque, il danno già subito è superiore. Oggi, chiederò ai legali di esaminare la possibilità di costituirci come parte civile e chiedere i danni di reputazione e di immagine che ci hanno creato. Ora, veramente, è il tempo di agire dopo mesi di dolore e assenza dagli stadi
 
 

Il Sindaco di Pagani:

Sulla vicenda è intervenuto  il sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco: “Iincontrerò le forze dell’ordine per verificare i fatti accaduti in autostrada. Se i miei concittadini avranno sbagliato sarà dura la condanna. Ma se i fatti dovessero risultare diversi rispetto a quanto descritto da ricostruzioni giornalistiche, sporgero’ formale querela nei confronti di ogni singola testata, per il danno arrecato alla Città di Pagani sotto differiti aspetti”.

Articoli correlati

Vanno al mare e si schiantano contro un furgone: feriti due ragazzi e due ragazze, sono gravissimi

Redazione

Pagani, trovato uomo carbonizzato in auto: indagano i carabinieri

Redazione

Covid in Campania: 959 positivi, 3 decessi, 29.372 tamponi

Redazione

Pronto soccorso record. Si teme il collasso per la notte di San Silvestro

Redazione

Michele attraversa l’Italia di corsa e fa tappa a Sarno

Redazione

Sarno. Ladri ripresi dalle telecamere. Ritrovata auto

Redazione