Il fratello di Ilaria: “Non dovevi salire sul motorino”
Ci ha provato in tutti i modi, quella manovra l’avrà fatta centinaia di volte eppure non è servito a tenere in vita la sorella 15enne vittima di un incidente in motorino.
Ilaria Bove non ce l’ha fatta. E il post scritto dal fratello della giovane, morta dopo un’incidente in scooter a Pellezzano.
Su Facebook Francesco Bove lascia le sue parole e il suo dolore dilaniante per non essere riuscito a salvare la sorella.
“Nessun corso, nessuna esercitazione, nessuna simulazione sono in grado di preperarti per una cosa del genere.. Ironia della sorte, io penso (?). Nessuna esperienza sul campo ti potrà preparare ad incrociare le mani sul torace del sangue del tuo sangue per iniziare a scaricare con tutta la forza, e con tutta la rabbia, che hai in corpo…
L’adrenalina prende il sopravvento, i secondi diventano minuti lunghissimi e interminabili mentre conti.. 1,2,3.. Fino a 30.
Prendi fiato, cerchi di tenere il ritmo come ti hanno insegnato fra una compressione e l’altra… Ma ormai non c’è nulla da fare. Ironia della sorte nessun protocollo, applicato a menadito su centinaia di interventi, potrà dirti che il sangue delle tue ginocchia rotte sull’asfalto freddo dovrà mischiarsi con quello di chi per te non è un paziente come gli altri… Scusa Ilaria, ci ho provato.. Perdonami, ovunque tu sia..
Nell’incidente è morto anche Nicholas Galluzzi, 17 anni, che era alla guida. Le salme del 18enne e della 15enne sono state sequestrate per consentire ulteriori accertamenti da parte del medico legale.




