Notizie Primo Piano Sarno Cronaca Salerno

Incendio a Sarno, le fiamme avvolgono la montagna

L’allarme del sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora: “Il nostro territorio di nuovo ferito”

Di nuovo fiamme sul monte Saro a Sarno. Il fuoco divampato nel pomeriggio ha preso vigore avvolgendo parte della montagna nell’area di Episcopio. Numerose le segnalazioni dei residenti. 

Da ore sul posto a lavoro ci sono i volontari dell’Associazione “I Sarrasti”, gli operai della Sma Campania, gli uomini della Polizia Municipale. Un intervento reso complesso dal vento.

Le fiamme non si riescono a domare. Si sono sviluppate lungo le aree colpite  dalla frana del 5 maggio 1998, sfiorando le opere d messa in sicurezza: briglie, canali e vasche di contenimento. Già parte del bosco è ridotta in cenere. 

L’allarme del sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora: “Il nostro territorio è di nuovo ferito. Presenterò una denuncia. Stiamo lavorando per la sicurezza, opere per mitigare il rischio idrogeologico, ma siamo bersaglio di chi distrugge il territorio. Facciamo continuamente i conti con tale emergenza. Sono tre giorni che i vigili del fuoco sono impegnati in roghi appiccati in alcuni punti e che sono stati domati seppur con grande difficoltà. Questa sera l’ennesimo incendio che ha preso vigore a causa del vento”. 

Foto: di Matteo Ferrentino

 

 

 

Articoli correlati

Danni maltempo, a Sarno arriva il Soccorso Alpino

Redazione

“Ho paura, ho visto qualcosa”. Trovato morto 22enne

Redazione

Il controesodo dei profughi «Ora vogliamo tornare a casa»

Redazione

VIDEO | Incanto ad Episcopio i fuochi piromusicali

Redazione

Agovino, toccata e fuga.

Redazione

Luca Abete sulla Sanità salernitana – Ecografie ? A Sarno “Non le fanno proprio”.

Redazione