Sarno Notizie
Agro Nocerino SarneseCronacaNotizie Primo PianoSalernoSan Valentino Torio

Incendio a San Valentino nelle immagini spunta un uomo

Inferno di fuoco a San Valentino Torio, le telecamere di videosorveglianza restituiscono immagini sulle quali si sta cercando di fare chiarezza 

Una sagoma che si aggira nel deposito giudiziario pochi minuti prima dell’incendio, sta facendo propendere per l’ipotesi del dolo. Anche se si indaga ancora a tutto campo. Dai fotogrammi pare vi siano alcuni minuti in cui sarebbe chiara la figura di un uomo accanto proprio alla cisterna, il primo mezzo andato a fuoco. Si attende ora l’esame particolareggiato delle immagini del sistema di videosorveglianza.

Al lavoro con riscontri e verifiche a tappeto i carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore. Il terribile incendio divampato sabato mattina, in via Curti, dalla custodia giudiziaria di circa 1000 metri quadrati, si è poi propagato con rapidità all’autoparco privato Canzanelli, di 15 mila metri quadrati con oltre centro autoveicoli all’interno.

Il fuoco ha avviluppato tutto, avanzando con forza distruttiva da un mezzo all’altro. Continue le esplosioni, tante le persone, residenti della zona, che hanno immediatamente lasciato le proprie abitazioni per mettersi in salvo. Evacuate dieci famiglie. Ingenti i danni, incendiati oltre venticinque mezzi. La nube nera che si è sprigionata è ora l’ulteriore emergenza per l’intero agro sarnese nocerino.

L’Arpac è già a lavoro per le analisi sul posto.

I tecnici dell’agenzia regionale protezione ambientale della Campania, del Dipartimento di Salerno, hanno rilevato che il materiale combusto è costituito da autocarri, pezzi meccanici dell’officina e olii lubrificanti.

Attivato, nei pressi del sito interessato dall’incendio, un campionatore per la determinazione di metalli pesanti, idrocarburi policiclici aromatici e polveri sottili dispersi in atmosfera, affiancato da un campionatore ad alto volume per la determinazione di diossine e furani dispersi in atmosfera

Articoli correlati

Il tuo corpo perfetto con “Body Sculpt”. Ecco dove trovarlo

Redazione

Insieme Domani: “Subito una mappa dei veleni come da legge”

Redazione

Ottaviano, il sindaco Capasso si dimette: candidatura alla Camera per Di Maio

Redazione

Covid – Muore un giovane a San Valentino Torio

Redazione

Somma Vesuviana, uccide la moglie per gelosia. Il Delitto registrato sul cellulare

Redazione

“Il Cuore di Sarno”: promozione territoriale, eventi culturali e buoni sconto

Redazione