Attualità Brevi Primo Piano

In bicicletta lungo il fiume: proposta in commissione a Sarno

 Un percorso ciclabile a zero impatto ambientale che percorra gli spazi verdi adiacenti alle sponde delle sorgenti del fiume Sarno. È questa la proposta presentata dal capogruppo di Rete Libera, Giovanni Montoro, che ha chiesto la convocazione della commissione consiliare urbanistica a Sarno. Un progetto ambizioso che potrebbe avrebbe già una buona possibilità di finanzamento, perchè per i comuni italiani sono previsti 50 milioni di euro stanziati dall’istituto per il credito sportivo. Si tratta della concessione di contributi in conto interessi sui mutui per progettare e realizzare le ciclovie per una mobilità sostenibile.

«Ha una rilevanza strategica la creazione di percorsi pedonali e ciclabili lungo le sponde delle sorgenti del fiume Sarno – dice Montoro –  La creazioni di queste infrastrutture potrebbe determinare un rilancio turistico e naturalistico. Non dobbiamo perdere la possibilità di richiedere il finanziamento per infrastrutture essenziali al rilancio del nostro territorio. Nel mio ruolo istituzionale, mi attiverò affinché il nostro comune possa presentare una specifica istanza. Solo attraverso questi strumenti, le nostre famiglie, i nostri bambini e turisti di altre città potranno recuperare un rapporto con il territorio e rendersi conto delle nostre bellezze naturalistiche«». 

Articoli correlati

Danno di 9 milioni di euro. Bufera sul Consorzio

Redazione

MICHELA GRAZIANO: il suo make- up sposa è da podio

Redazione

Arresto aggressore di Ferrentino – Intervista a Canfora: “Momento difficile, ma lo Stato c’è”

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy