Brevi Eventi

Il Questore di Salerno in visita al Comune

Questa mattina, il Sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora ha ricevuto la visita del Questore di Salerno, Maurizio Ficarra. L’incontro è stata l’occasione per illustrare brevemente al nuovo responsabile della Questura le problematiche del territorio.

Un incontro cordiale nel corso del quale il Sindaco Canfora ha dato il benvenuto al Questore, che proseguirà il percorso di collaborazione e coordinamento fra le istituzioni locali per la sicurezza dei cittadini, già sviluppato dai suoi predecessori. 
“Voglio ringraziare il Questore Ficarra per l’attenzione che ha dimostrato con questa visita nei confronti della Città di Sarno – ha dichiarato il Sindaco Canfora -. L’importante lavoro della Polizia di Stato, unito a quello delle altre Forze dell’Ordine, sono una garanzia per la nostra comunità. Sappiamo che la percezione di un luogo sicuro dove vivere è fondamentale per il benessere dei cittadini”. 
Diversi i temi toccati durante l’incontro, che si è però incentrato in modo particolare sull’aspetto della sicurezza. Il Sindaco Canfora ha illustrato al Questore la realtà sociale ed economica di Sarno, sottolineando il fatto che il Comune si è dotato di un sistema di videosorveglianza che copre quasi tutto il territorio comunale.

Nato a Palermo, il Dott. Ficarra è entrato in polizia l’1 marzo 1978. Tra gli incarichi ricoperti c’è quello di dirigente della polizia di frontiera all’aeroporto di Punta Raisi, quello di vicedirigente dell’Ispettorato generale di pubblica Sicurezza presso la Camera dei deputati, dirigente della Divisione anticrimine di Agrigento, dirigente della Digos di Palermo e vice questore vicario di Messina. Nelle varie articolazioni della polizia ha prestato servizio a Palermo, Livorno, Agrigento, Messina, Roma e Avellino. Il primo gennaio 2013 è stato nominato dirigente superiore della polizia di Stato con decorrenza e ha ricoperto l’incarico di questore di Avellino e dal 7 giugno 2016 fino all’aprile 2018 è stato questore di Sassari.

Articoli correlati

Abusava della figliastra di 8 anni, arrestato 61enne

Redazione

Bimbo morto, il racconto della sorellina: “È stato Tony a picchiarmi”

Redazione

Comune contro Equitalia, il caso arriva ad Agorà | IL SERVIZIO VIDEO

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy