Brevi Eventi Primo Piano

Il Carnevale in Campania

Il Carnevale in Campania offre un ricco calendario di eventi e manifestazioni. Un tripudio di colori, maschere ed allegria percorrerà le strade della nostra regione.

Palma Campania – dal 24 febbraio al 5 marzo

Torna l’appuntamento con Il Carnevale di Palma Campania. Evento che nel corso degli anni ha acquisito sempre maggiore fascino e capacita’ di attrazione per migliaia e migliaia di visitatori. La kermesse raggiunge il suo momento topico con la sfilata delle “Quadriglie”, formazioni costituite da decine e decine di persone che sfilano esibendosi in performance musicali, teatrali ed artistiche. Quella delle Quadriglie e’ una tradizione che si tramanda da decenni, di padre in figlio. Per l’edizione di quest’anno, e’ prevista la partecipazione di nove le Quadriglie, ognuno con un proprio tema. La prima sfilata e’ prevista il giorno 24 febbraio, la messa in scena il giorno 3 marzo e il canzoniere il giorno 5 marzo

Striano – dal 2 al 5 marzo

La 36sima edizione avrà come protagonisti i carri di cartapesta e le maschere realizzati dai cinque rioni cittadini. I carri di cartapesta sfileranno lungo le strade del centro storico dal 2 al 5 marzo.

Agropoli – dal 3 al 5 marzo

L’Associazione il Carro con il Patrocinio del Comune di Agropoli presenta la 48^ Edizione del Carnevale di Agropoli. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento più atteso da bambini e famiglie ma anche dai cittadini che amano cimentarsi sia nei lavori alla costruzione dei carri allegorici sia nel dare vita a nuove maschere che poi potranno ambire ad entrare nella storia e nella tradizione della festa. Il programma di questa edizione prevede due giorni di sfilate dei carri allegorici: domenica 3 marzo con partenza alle ore 15 in Via Salvo D’Acquisto e arrivo a Piazza Vittorio Veneto. Martedi’ 5 marzo con partenza in via Risorgimento per la grande sfilata finale con arrivo al palco centrale in Piazza Vittorio Veneto con esibizione e premiazione dei vincitori.

Maiori – dal 24 febbraio al 10 marzo

Dal 24 febbraio al 10 marzo 2019 si svolgera’ “Gran Carnevale” di Maiori. Mostre, rappresentazioni teatrali, esibizioni di parapendio ma soprattutto le sfilate dei fantastici carri allegorici con i loro gruppi la cittadina della Costiera Amalfitana, animeranno la Kermesse che ospitera’ la manifestazione con ben 4 sfilate di carri allegorici giunta quest’anno alla sua 46esima edizione.

Sarno – dal 17 febbraio al 5 marzo

Anche quest’anno si annuncia un carnevale ricco di eventi per la cittadina salernitana. La seconda sfilata dei carri allegorici a Sarno si è tenuta il 17 febbraio, mentre le altre date previste sono 23 e 24 febbraio, 3 e 5 marzo. Son ben cinque le sfilate dei carri allegorici che sfileranno per le strade della città portando gioia ed allegria e saranno accompagnati da gruppi danzanti in maschera con costumi ispirati al tema del carro d’appartenenza.

Giffoni Valle Piana – dal 2 al 5 marzo 2019

Prenderà il via il 2 marzo la 33^ edizione del Carnevale Giffonese. Nei quattro giorni che animeranno la cittadina dei Monti Picentini, si alterneranno sfilate, laboratori per bambini, momenti dedicati alla degustazione di specialità tipiche. La kermesse si concluderà il martedì grasso con le premiazioni delle migliori maschere, carri e perfomance.

Articoli correlati

In arrivo 300 migranti nell’agro. Summit per organizzare l’accoglienza

Redazione

I 100 anni della nonnina benzinaia

Redazione

Giovani e lavoro: ecco i profili richiesti nelle politiche sociali e culturali

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy