Contro il senso di marcia in pieno centro nonostante divieti e transenne.
Contro il senso di marcia in pieno centro nonostante divieti e transenne. E sembra proprio che non sia né una svista né un errore.
Tante sono le segnalazioni e le denunce arrivate alla nostra redazione in questi giorni da parte di cittadini sarnesi che. percorrendo il centro città, dove sono cambiati i sensi di marcia si sono ritrovati, loro malgrado, con veicoli in transito nel senso opposto.
“Nonostante abbia segnalato fosse in divieto, la persona al volante ha continuato a percorrere il corso – ci scrive Maria Odierna – Mi sono ritrovata un’auto che da piazza Garibaldi attraversava tutto il centro in senso opposto. Ho dovuto accostare perchè tra l’altro invadeva l’intera carreggiata”.
Un atteggiamento che mette in pericolo chiunque, automobilisti e pedoni.
Le segnalazioni sono così tante da far pensare ad una scelta consapevole di andare contro il senso di marcia.
“Ci sono i segnali, le transenne, eppure diverse sono le auto che passano. Una cosa inaudita e pericolosissima. – dice Antonia – Non è normale. Questi sono cittadini che mettono in pericolo tutti, adulti e bambini, e danneggiano l’immagine della nostra città”
Qualcuno parla di modalità di protesta contro un piano traffico che non piace
Ma è questa la soluzione? Sicuramente no. Anzi. Un atto scellerato, irresponsabile e gravissimo.
Ci sarebbero cittadini beccati e sanzionati dalla polizia municipale.
“Io ero in bici con mio figlio – spiega Stefano Adiletta – Ho visto quest’auto anche a velocità sostenuta. Ho chiamato i vigili urbani”.
Quello avviato a Sarno da poche settimane è un piano traffico sperimentale, ci sono stati malumori, contestazioni per ingorghi su via Roma, sono state avanzate delle proposte alternative e da qui a breve arriveranno anche modifiche dopo che nelle ultime settimane vi sono stati incontri e confronti con cittadini.