Sarno Notizie
AttualitàNotizie Primo Piano

Guerra in Ucraina: approvato decreto per aiuti e armi a Kiev

Guerra in Ucraina: approvato decreto per aiuti a Kiev, stato di emergenza fino al 31 dicembre 2022

Guerra Ucraina-Russia, il governo dichiara lo stato di emergenza fino al prossimo 31 dicembre 2022 per “assicurare soccorso e assistenza alla popolazione ucraina sul territorio nazionale”.

“Il Consiglio dei ministri -si apprende da Palazzo Chigi – ha deciso di incrementare le misure di soccorso ed assistenza alle persone che, in maniera massiccia, stanno cercando e cercheranno rifugio nell’Unione europea” a seguito del conflitto in Ucraina.

“Per questo motivo” il Cdm “ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza, fino al 31 dicembre 2022, rivolto ad assicurare soccorso e assistenza alla popolazione ucraina sul territorio nazionale in conseguenza della grave crisi internazionale in atto”.

Approvato il decreto per l’invio di armi all’Ucraina dall’Italia

Inoltre, il consiglio dei ministri ha approvato all’unanimità il decreto per inviare armi all’Ucraina. Si tratta di missili Stinger antiaerei, missili Spike controcarro, mitragliatrici Browning, mitragliatrici Mg, munizioni che saranno ceduti «alle autorità governative ucraine».

La Nato dovrà occuparsi soltanto della consegna logistica. Il governo ha anche approvato un piano per l’energia e per l’accogliemtno dei profughi.

Articoli correlati

Sarno, melma nelle abitazioni. Intervento urgente

Redazione

Risoluzione consensuale con mister Pasquale Vitter

Redazione

VIDEO | Gli incarichi dei sette di Canfora

Redazione

Litigano a colpi di falce, entrambi gravi. Uno è intubato in rianimazione

Redazione

Il governo italiano valuta il blocco di Tik Tok per i dipendenti pubblici

Redazione

Il documentario svizzero: «Napoli sarà sepolta da 30 metri di cenere»

Redazione