CovidNotizie Primo PianoAttualità

Green pass Italia, oggi la discussione in Senato

Questa mattina alle 9.30 i lavori dell’Aula del Senato sul Green Pass.

Il disegno di legge Green pass Italia approda oggi in Senato dopo l’ approvazione della scorsa settimana alla Camera e lo slittamento di 24 ore della discussione prevista per ieri in Aula.

 
L’ inizio è previsto per le 9.30, 103 gli emendamenti presentati sul ddl. Intanto, però, mentre si discute sull’ estensione del Green pass a tutti i lavoratori, la cabina di regia sul tema non è stata ancora convocata, idem il Consiglio dei ministri .
 
Se il passaporto vaccinale sarà reso indispensabile per i dipendenti della pubblica amministrazione, c’ è anche chi spera in un intervento di più ampio spettro già oggi – al più tardi arriverà la settimana prossima – e che tocchi anche i lavoratori del comparto privato. Ieri sera il premier  Mario Draghi sembra aver intanto dettato la linea : “Le cose vanno fatte perché si devono fare, non per un risultato immediato”, ha detto a Bologna. Per questo è necessario “dire molti no e pochi sì per evitare che tutto sia travolto dall’ irresponsabilità”, ha aggiunto. 
 
 

Articoli correlati

Primo giorno di scuola: com’è andata?

Redazione

Napoli, si insedia il Generale Sepe: nuovo Capo di Stato Maggiore delle Forze Operative Sud

Redazione

Emergenza sicurezza: nel bilancio 100 mila euro per la videosorveglianza

Redazione

Lo picchia e lo manda in ospedale. Poi, lo pesta anche al pronto soccorso

Redazione

Verso il voto: “il confronto”

Redazione

Intervista Piero De Luca: territorio, sicurezza e ristori post-pandemia

Redazione