Eventi Primo Piano

Gomorra: il gran finale. Mickey davanti ad una scelta difficile

Questa sera su Sky, l’ultimo atteso finale di stagione di Gomorra. Gli episodi 11 e 12 vanno in onda in prima tv in esclusiva (alle 21.15) su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno. 

Chi vincerà? Chi morirà? Sarà davvero il nuovo alleato di Genny Savastano, o Maestrale?

La guerra sotterranea tra Patrizia (Cristiana Dell’Anna) e i Levante obbliga ora Mickey (Luciano Giugliano) a dover scegliere se schierarsi con la sua famiglia o con sua moglie. Nel frattempo Genny (Salvatore Esposito), che aveva lasciato Secondigliano a Patrizia per pacificare Napoli, non è più certo di aver fatto la scelta giusta e decide di tornare in azione in prima persona per riprendersi tutto quello che è suo.

Anche il clan di Forcella con Enzo Sangue Blu (Arturo Muselli) e i Capaccio con O Diplomato rimasto solo al comando giocheranno un ruolo chiave nel momento in cui tutti personaggi dovranno mostrare le proprie ambizioni: chi regnerà sulle rovine fumanti di una Napoli insanguinata dalla guerra tra i clan?

Sarà decisivo, come sembra confidare Genny, il suo nuovo, misterioso alleato, o Maestrale, presentato – ma mai visto – come l’uomo che ha mangiato il cuore di un avversario? Un riferimento evidente a Pasquale Barra, «o animale», luogotenente di Raffaele Cutolo negli anni Ottanta, morto nel febbraio del 2015 nel carcere di massima sicurezza di Ferrara a 72 anni, non prima di essersi lasciato alle spalle oltre 60 omicidi, almeno così sembra, oltre al brutale episodio «copiato» dalla serie, evocando il momento in cui avrebbe «mangiato» il cuore di un di un boss della malavita milanese, Francis Turatello, nel carcere di Badu e Carros a Nuoro.

Come sempre, per paura di spoileraggi, le trame di «Gomorra» sono protette dal più rigido top secret, ma o Maestrale, potrebbe non comparire proprio nelle due puntate di stasera, restando sullo sfondo, rappresentato dalle sue milizie, in attesa di vedere se ci sarà ancora bisogno di lui in «Gomorra 5».

Articoli correlati

FRANA SARNO – Quei morti di serie B, mentre la politica litiga

Redazione

Viale Margherita a rischio, grave infiltrazione nel sottosuolo. Ferrentino: “Già un cedimento evidente”

Redazione

Sfruttamento immigrazione, fino a 12 mila euro per falsi permessi di soggiorno

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy