Attualità Brevi Primo Piano

Francesco, lo studente sarnese alla finale dei Campionati di matematica

Numeri, sistemi, teoremi, espressioni sono il pane quotidiano di Francesco Martorelli, giovane studente del Fermi di Sarno, che entra di diritto nella rosa dei partecipanti al Campionato dei Giochi Matematici della Università Bocconi di Milano.

«Logica, intuizione e fantasia» è lo slogan della 31esima edizione che vedrà tra i protagonisti il 15enne di San Valentino Torio. Francesco Martorelli ha già superato la semifinale nazionale dei giochi matematici e si appresta a sbarcare a Milano il prossimo 13 maggio per la finale nazionale. L’ultima tappa è la finalissima internazionale a Parigi, prevista per fine agosto 2017.

Nel mondo sono più di 200mila i concorrenti che si sfidano e provengono da ogni continente. Tanti dall’Europa ed in Italia si è avuto un incremento impressionante. Alla prima edizione, parteciparono poco più di 400 concorrenti; gli iscritti all’edizione 2015-2016 sono stati quasi 60mila.

Articoli correlati

Allerta Meteo Campania: domani criticità “gialla” per piogge

Redazione

Libri, mostre, incontri con giornalisti e scrittori. Parte SettembreLibri. Il calendario

Redazione

Crolla soffitto a scuola: sit-in delle mamme. “I nostri figli non sono al sicuro” | IL VIDEO

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy