Sarno Notizie
PoliticaSalernoScafati

Forza Italia esce allo scoperto, Pasquale Aliberti candidato sindaco

Forza Italia prepara la candidatura di Pasquale Aliberti per le Amministrative di Scafati

Forza Italia, con il suo europarlamentare Fulvio Martusciello, ha annunciato la sua posizione sulle imminenti elezioni amministrative di Scafati e sta preparando la possibile candidatura a sindaco di Pasquale Aliberti.

Come riporta un articolo di Alfonso Romano sul quotidiano “La città”, l’europarlamentare Martusciello ha spiegato il metodo politico adottato dai vertici di Forza Italia sul territorio: “Da quando sono stato nominato commissario regionale di Forza Italia in Campania, ho cercato di costruire un’alleanza forte e credibile che abbia al centro il partito. Questo metodo ci ha portato a ritenere che le candidature a sindaco debbano essere sempre decise in anticipo e in accordo con gli alleati”.

Tuttavia, la decisione finale riguardante le candidature passa attraverso le figure cittadine, e su questo ci sono dei problemi evidenti con Fratelli d’Italia, meno con la Lega.

Al centro delle accuse ci sarebbero i due mandatari nominati dal partito meloniano, Cristoforo Salvati e Mario Santocchio, che sarebbero poco credibili agli occhi di Forza Italia: “Eravamo all’opposizione di Salvati e quindi chiaramente non c’è alcuna possibilità di comporre una coalizione con lui. È un giudizio amministrativo e politico”, ha precisato Martusciello. “Non può essere un interlocutore del partito chi era in Forza Italia e poi ha cambiato.”

Articoli correlati

Covid19 – Salerno impennata di contagi: 9 nelle ultime 24 ore ed 1 morto

Redazione

Elezioni Comunali: Voto il 9 giugno. In Campania, 167 comuni chiamati alle urne.

Redazione

Scafati, importava cocaina dalla Colombia nel porto di Salerno: arrestato latitante

Redazione

Politica e camorra: spunta il nome di…

Redazione

Rompe auto per rubare, extracomunitario malmenato dal proprietario

Redazione

71enne di Sarno morto, indagati 17 medici

Redazione