Forza Italia prepara la candidatura di Pasquale Aliberti per le Amministrative di Scafati
Forza Italia, con il suo europarlamentare Fulvio Martusciello, ha annunciato la sua posizione sulle imminenti elezioni amministrative di Scafati e sta preparando la possibile candidatura a sindaco di Pasquale Aliberti.
Come riporta un articolo di Alfonso Romano sul quotidiano “La città”, l’europarlamentare Martusciello ha spiegato il metodo politico adottato dai vertici di Forza Italia sul territorio: “Da quando sono stato nominato commissario regionale di Forza Italia in Campania, ho cercato di costruire un’alleanza forte e credibile che abbia al centro il partito. Questo metodo ci ha portato a ritenere che le candidature a sindaco debbano essere sempre decise in anticipo e in accordo con gli alleati”.
Tuttavia, la decisione finale riguardante le candidature passa attraverso le figure cittadine, e su questo ci sono dei problemi evidenti con Fratelli d’Italia, meno con la Lega.
Al centro delle accuse ci sarebbero i due mandatari nominati dal partito meloniano, Cristoforo Salvati e Mario Santocchio, che sarebbero poco credibili agli occhi di Forza Italia: “Eravamo all’opposizione di Salvati e quindi chiaramente non c’è alcuna possibilità di comporre una coalizione con lui. È un giudizio amministrativo e politico”, ha precisato Martusciello. “Non può essere un interlocutore del partito chi era in Forza Italia e poi ha cambiato.”